Dario D'Angelo
dangelodario.it
Dario D'Angelo
@dangelodario.it
Blog indipendente su http://dangelodario.it

La "casa dei retroscena" di politica e geopolitica.

Per iscriversi: https://steadyhq.com/it/dangelodario
Dopo aver ricevuto tutti i pareri pertinenti, il Presidente prenderà in considerazione la richiesta in modo responsabile e sincero".
November 30, 2025 at 10:22 AM
uomini vicinissimi a Zelensky è qualcosa che ci impone estrema cautela".
November 30, 2025 at 7:33 AM
Certo sapere che alcune centinaia di milioni di dollari, stando a quello che sta arrivando da Kiev, non sarebbero finite per salvare i bimbi o per difendere gli ucraini aggrediti, ma sarebbero finite per ville di lusso, conti all'estero, un giro di prostituzione, chissà cos'altro, di
November 30, 2025 at 7:33 AM
adagio: se non sei seduto al tavolo, allora - molto probabilmente - sei nel menu. 

Retroscena di un "deal". Contro gli europei, alle spalle degli apparati USA.
November 29, 2025 at 6:45 PM
tradizionali, erano stati effettivamente messi ai margini. 

E che Mosca stava vincendo, avendo già ottenuto uno dei suoi obiettivi di lungo corso: dividere l’America dai suoi Alleati. 

Scoperta traumatica, capace di rendere evidente, agli occhi del Vecchio Continente, un vecchio
November 29, 2025 at 6:45 PM
tavolo accordi economici per 2.000 miliardi di dollari. 

Lo hanno fatto non solo alle spalle degli ucraini, ma anche degli europei, scientemente estromessi dal negoziato, scioccati cammin facendo nell’apprendere che i cari vecchi apparati di sicurezza americani, loro interlocutori
November 29, 2025 at 6:45 PM
quelli ucraini. 

Perché i colloqui intrattenuti con decine di funzionari, diplomatici e ufficiali di intelligence non ammettono particolari dubbi: davvero gli Stati Uniti, attraverso la "linea Witkoff", hanno accarezzato l'idea di premiare l’invasione di Vladimir Putin, mettendo sul
November 29, 2025 at 6:45 PM
E poi preoccupazione. Quella di chi ha capito che il mondo ha smesso di girare nell’unico verso per molto tempo ritenuto possibile. E che da questa giostra non si può scendere, servirà giocare.

Eccolo, il mood che accomuna oggi gli ambienti della sicurezza europei, per non parlare di
November 29, 2025 at 6:45 PM
È giunto il momento che l’Europa prenda una decisione riguardo ai beni congelati, se Mosca non vuole rinunciare agli attacchi con droni e missili. E bisogna certamente parlare con tutti i partner dei passi da compiere per porre fine a questa guerra. Grazie a tutti coloro che aiutano".
November 29, 2025 at 10:01 AM
Le mie condoglianze ai familiari e ai cari delle vittime.

Bisogna lavorare senza perdere un solo giorno, affinché ci siano abbastanza missili per i sistemi di difesa aerea, affinché ci sia tutto il necessario per la nostra difesa e per la pressione sulla Russia.
November 29, 2025 at 10:01 AM
Gli obiettivi principali dell’attacco sono l’energia e le infrastrutture civili; molti danni e incendi negli edifici residenziali. Al momento si sa di decine di feriti e di tre morti.
November 29, 2025 at 10:01 AM
Joe Biden non ha partecipato al processo dell’Autopen e, se afferma di averlo fatto, sarà incriminato per spergiuro. Grazie per la vostra attenzione su questa questione!”.
November 28, 2025 at 9:04 PM
Con la presente annullo tutti gli Ordini Esecutivi e qualsiasi altra cosa che non sia stata firmata direttamente da Crooked Joe Biden, perché le persone che hanno utilizzato l’Autopen lo hanno fatto illegalmente.
November 28, 2025 at 9:04 PM
L’Autopen non può essere utilizzato se non c’è un’approvazione specifica da parte del Presidente degli Stati Uniti. I Lunatici della Sinistra Radicale che circondavano Biden attorno al bellissimo Resolute Desk nello Studio Ovale gli hanno portato via la Presidenza.
November 28, 2025 at 9:04 PM
per destabilizzare l’Ucraina. 

Con la perquisizione di questa mattina tutto è cambiato.

E adesso? E adesso la sfida è capire quale piega prenderanno gli eventi. Cosa accadrà nelle prossime ore, in Ucraina e nei colloqui di pace.
November 28, 2025 at 8:06 PM