V2Dark
banner
v2dark.bsky.social
V2Dark
@v2dark.bsky.social
Nemico capitale
In conclusione, se proprio vogliamo generalizzare, dovremmo prima di tutto affermare con convinzione che i ristoratori sono ladri evasori che gestiscono locali lerci e sudici e che fanno impresa grazie allo sfruttamento sistematico dei loro dipendenti. Altro che giovani pigri...
June 4, 2025 at 4:59 PM
3) il settore della ristoriazione è notoriamente considerato tra i peggiori dal punto di vista della regolarità contrattuale, delle retribuzioni congrue alla qualità e quantità del lavoro e in generale del rispetto dei diritti del lavoratore, con migliaia di vertenze ogni anno.
June 4, 2025 at 4:59 PM
2) i ristoratori totalizzano percentuali vergognose a seguito di tutti i controlli periodici sul rispetto delle norme igienico-sanitarie, che portano puntualmente al ritiro delle licenze di centinaia di imprenditori sporcaccioni nonché alla chiusura di centinaia di strutture.
June 4, 2025 at 4:58 PM
Per questo è cosa buona e giusta, nonché doverosa, rispondere a questa generalizzazione idiota sottolineando verità ben più documentabili e circostanziate:

1) i ristoratori sono da decenni in cima alle classifiche degli evasori, con indici di inaffidabilità altissimi.
June 4, 2025 at 4:58 PM
Adesso che il RdC non c'è più, il salario minimo è ancora lontano e questi miserabili affamatori sono liberi di stabilire il prezzo del lavoro perché l'alternativa è la disoccupazione, ci dobbiamo pure sorbire l'ennesimo piagnisteo che nessuno ha voglia di lavorare? Ma anche no!
June 4, 2025 at 4:58 PM
Non dimentichiamoci inoltre che, prima dei giovani che non hanno voglia di lavorare, la scusa numero uno era "colpa del Reddito di Cittadinanza!", abusando della quale i ristoratori hanno contribuito a smantellare una delle poche cosa buone fatte dalla politica negli ultimi anni.
June 4, 2025 at 4:57 PM
Puoi dire che chiudi perché sei incapace, perché non ci stai dentro con le spese, perché le tasse sono troppo alte, perché la ristorazione è vittima di mode passeggere... Ma se ti giochi la minchiata dei giovani che non hanno più voglia di lavorare sei un cazzo di sfruttatore.
June 4, 2025 at 4:57 PM
Jovanotti si impone prepotentemente sulla scena con questa autentica perla autopromozionale che non esito a definire clamorosa persino per un capocannoniere del disagio come lui
April 22, 2025 at 1:09 PM
Impossibile non includere in questo thread della vergogna anche il principe dei bellicisti con l'elmetto e il culo degli altri, Carlo "armiamoci e partite" Calenda, che dimostra forse più di chiunque altro di non aver capito un fico secco delle parole di Francesco (o di essere un mostruoso ipocrita)
April 22, 2025 at 1:02 PM
Anche Vittorio Feltri, sulla scia di Emma Bonino, non riesce a esimersi dalla immonda pratica di mettere in bocca al morto parole che non ha mai detto e prova a infangare il nostro accostandolo al suo pensiero. Bidoni dell'umido con fattezze di esseri umani, questo sono
April 22, 2025 at 12:57 PM
Bellanova continua a seguire fedelmente le orme di Renzi adottando la comprovata formula coccodrillo insipido + foto autocelebrativa
April 22, 2025 at 12:52 PM
Bentivogli che retwitta un pensiero profondissimo di Bentivogli
April 22, 2025 at 12:41 PM
Momento WTF: capolavoro dell'ANSA che si fa riassumere il contenuto dell'articolo dall'AI per il lancio su Facebook
April 22, 2025 at 12:38 PM