@semplice.bsky.social
Che poi tutte le manovre finali, quelle con tempi di risposta più critici, erano manuali. Un computer dell'epoca non era in grado di far agganciare 2 navicelle e infatti fu tutto gestito sal comandante. Lo stesso per la fase finale di allunaggio.
December 13, 2025 at 6:29 PM
Se i cittadini di uno Stato non sono disposti alla sua difesa allora è destino che quello Stato soccomba ai suoi avversari. Probabilmente questi giovani pensano che la libertà sia un dono scontato e gratuito. Non è così, guardare la libertà dei giovani europei in Bielorussia, Russia, Georgia …
December 6, 2025 at 2:03 PM
E’ una scelta atroce cui i genitori sono costretti quando le forze vengono a mancare e non c’è speranza di un futuro dignitoso per i propri figli. Ogni maledizione e colpa a chi non garantisce un servizio pubblico che dia speranza nel dopo di noi.
December 6, 2025 at 1:53 PM
Si sente tutta la vergogna e umiliazione degli americani onesti e con un cervello che funziona per ritrovarsi governati da un presidente fantoccio dei russi
December 6, 2025 at 9:49 AM
Non c'è la stessa reazione per la presenza di autori ed editori che diffondono la propaganda putiniana (più o meno esplicitamente). A me sembra più che in tema, a lei no?
December 5, 2025 at 7:26 PM
Con gli accoliti di Putin invece nessun problema. Abbiamo questa difesa della democrazia a targhe alterne che proprio non riesco a spiegarmi.
December 5, 2025 at 1:35 PM
Andrebbe bene se ci fosse la stessa fermezza contro la propaganda russa. Non sono altrettanto fascisti quelli? Non invadono, non stuprano, non torturano, non reprimono, non uccidono anche loro?
December 5, 2025 at 1:16 PM
Una sostenitrice di Hamas cos'altro può essere se non fascista? Piuttosto è da riflettere sull'antioccidentalismo che diventa così facilmente anti-democratizia con gran godimento dei tagliagole vari (talebani, hamas, boko haram, ayatollah e tutto il codazzo vario)
November 30, 2025 at 8:42 PM
Che in effetti fra leadership e attaccamento al potere c'è la differenza che passa fra furbizia e saggezza o fra tattica e strategia.
November 29, 2025 at 12:25 PM
La sinistra vince anche senza il M5S nelle regioni in cui può giocarsela (poche). Sulle altre M5S ininfluente .. ma allora perché portarsi appresso l'avvocato di Putin? Magari qualche voto moderato lo recuperano pure senza di lui.
November 25, 2025 at 2:42 PM
La sinistra è malata di antioccidentalismo. Gli ucraini li vediamo come noi e quindi per alcuni è inaudito che non soccombano al senso di colpa di essere occidentali e che quindi orgogliosamente resistano. Rendono evidente quanto ol nostro pacifismo sia pagato dalle loro sofferenze.
November 20, 2025 at 6:16 AM
È doloroso dover riconoscere la miseria umana di qualcuno di cui si sono divorati tonnellate di video divulgativi. Un po ti senti complice di un tradimento.
November 19, 2025 at 7:39 PM
Forzare una conversione del genere ha provocato una crisi economica in molto settori industriali e poi una crisi di rigetto che ha messo il vento in poppa all'ultra destra. L'effetto complessivo è che siamo meno influenti economicamente e ininfluenti sul bilancio climatico complessivo.
November 13, 2025 at 12:02 PM
Gli Europei pesano per l'8,5% di emissioni globali e la crescita è sostanzialmente stabilizzata e andiamo verso una diminuzione. Non possiamo distruggere oltre la nostra economia perché avremo bisogno di soldi per le opere di protezione dal cambiamento climatico (dighe, dissipatori etc..)
November 13, 2025 at 8:52 AM
La sinistra italiana è fatta da ricchi (più fair dire politici e intellettuali benestanti) che pensano di sapere cosa vogliono i poveri o la ex classe media. Cosa potrebbe mai andare storto?
November 6, 2025 at 6:22 AM
Purtroppo è la maggior parte della brava gente di sinistra che con le migliori intenzioni (pace e amore) ci sta facendo rischiare tutte le nostre libertà.
October 27, 2025 at 3:25 PM
Finalmente davvero
October 25, 2025 at 6:47 PM
Chi ha davvero tradito Draghi è Conte. Una Italia forte e motore di una forte Europa era un problema per la strategia putinista. Tutto quel genuflettersi a Mosca di Conte e Salvino e scopriamo con Draghi che se si tiene la schiena dritta si può resistere.
October 25, 2025 at 8:44 AM
Eppure c'è chi vorrebbe l'Europa si colpevolizzasse per l'imperialismo russo invece che trovare unita', coraggio e determinazione. E un po come quando si diceva: poverino non è colpa sua se ruba è colpa della società capitalistica. La realtà che abbiamo a che fare con uno dei peggiori dittatori.
October 24, 2025 at 11:48 AM