M@l@test@
banner
bubah73.bsky.social
M@l@test@
@bubah73.bsky.social
omnia sunt communia
La differenza la riesci a vedere? Non mi angustiare con le vittime perché io sono il primo a dire che la guerra è una questione di padroni...e noi non lo siamo . Siamo tutti vittime. Ma tu riesci a capire che la guerra in Ucraina è una guerra tra Russia e Nato? In Palestina invece? Dai rispondimi?!
September 19, 2025 at 7:54 PM
Condivido a pieno anche se ora credo che sia il momento di resistere tout court, dietro a sta roba ci sta tanto, tantissimi più del Leo. Dopo sarà il momento di priparlare di cosa significa città, spazi sociali, libertà. Ora lottiamo per non essere m*rde come loro.
August 21, 2025 at 3:00 PM
La favola dello spazio okkupato è finita in via Salomone. Già allora c'era dialogo. Per questi motivi penso sia assolutamente improprio invocare lo stesso trattamento per Mer*a Pound, qui il problema non è l'occupazione, che è un legittimo strumento di lotta, bensì il fascismo.
August 21, 2025 at 2:47 PM
Negli anni ilLeoncavallo ha cambiato più volte pelle facendo incazzare molti, ma il percorso scelto è sempre stato coerente, ricerca di dialogo e tentativo di "regolarizzazione", costituzione della(e) cooperative, contratti di lavoro, impianti a norma, ecc.
August 21, 2025 at 2:44 PM
Ricordi abbastanza bene. Non fu un vero accordo ma una sorta di patto non scritto tanto che quando entrarono in Via Watteau dopo l'esperienza di Via Salomone non lo fecero "forzando le serrature"....segue
August 21, 2025 at 2:42 PM
Al di là della lettura marxista della questione, quel che dovrebbe essere sempre stato chiaro, ma molto presto ci si è dimenticati, è che l'antifascismo è un argine di principio etico. Il problema è l'inaridimento del fiume, del pensiero e dell'Idea che sia rivoluzione o meno.
January 8, 2025 at 2:27 PM
Sì, l' ho perso pure io! Se te lo girano lo ripubblicheresti? Grazie!
November 26, 2024 at 4:32 PM