Giulia Blasi
banner
giuliab.bsky.social
Giulia Blasi
@giuliab.bsky.social
Writer. Parlo, scrivo, parlo più di quanto scrivo, e scrivo parecchio. She/her, It-Eng, dogless dog person.
linktr.ee/GiuliaB
In un paese dove le donne crepano al ritmo di una ogni 72 ore, grazie per la domanda retorica: ma comunque, se pensi che se la debbano sbrigare solo le donne, non sei parte della soluzione.
November 26, 2025 at 3:10 PM
Reposted by Giulia Blasi
< già quasi quaranta (fra cui uno di @giuliab.bsky.social che mi ha fatto molto piacere vedere in lista). So che siamo un po' un'isola fortunata, però sono contenta lo stesso.
November 25, 2025 at 9:36 PM
Per me non c'è distinzione, nel senso che la coscienza di classe vale per tutte e tutti, autonomi o dipendenti. Il settore è lo stesso ed è ugualmente svalutato. Per me lottare a fianco di chi insegna nella scuola pubblica è naturale.
November 12, 2025 at 3:28 PM
Che comunque è la stessa cosa, i lavoratori dell'intelletto e gli operatori del settore culturale sono sostanzialmente sovrapponibili. "Intellettuali" è un termine ombrello, non dovrebbe avere connotazioni aspirazionali.
November 12, 2025 at 11:35 AM
Reposted by Giulia Blasi
Complimenti @giuliab.bsky.social per aver evidenziato come questi omicidi siano strutturali, radicati nel patriarcato e per aver criticato l'inefficacia del Codice Rosso.
October 21, 2025 at 11:25 AM
Era così anche prima: a meno di azzeccare il grande bestseller (e dico grande grande), la scrittura paga pochissimo e richiede un grosso sforzo promozionale da ben prima che si insediasse il governo che odia la cultura.
October 8, 2025 at 8:52 AM